Una storia, Ligabue si racconta nel suo nuovo libro
L'autobiografia di Ligabue in uscita il 3 maggio
“Considerando la mia natura e rileggendo il manoscritto mi sembra che il sacco, più di così, non fosse svuotabile." ha dichiarato Luciano Ligabue in un recente post sul suo profilo Instagram. Una storia, l'autobiografia di Ligabue uscirà il 3 maggio per Mondadori.
Il libro verrà presentato il 5 maggio alle 21 alle Ogr di Torino, in un'anteprima del Salone del Libro di Torino. Ligabue si racconta uscendo dai confini del genere ed abbracciando i personaggi, gli episodi significativi e la quotidianità della provincia in cui è cresciuto. Ripescando tra i ricordi mette insieme una storia fatta di tante storie che prendono nuova vita nella pienezza del racconto: da "Giuanin e la Rina. I fossi, le cerbottane e le fionde. Gli gnocchi della Barbarina". alla "La Millecento. Le brustoline al Politeama. SartiBurgnichFacchettiBedinGuarneriPicchi" e "Il giorno più bello o più brutto della tua vita. I ClanDestino e la Banda. I live e quell'enorme stare insieme. La terra che balla. Barbara e Linda. Cianein". Sono gli appunti di un viaggio lungo sei decenni che prendono forma attraverso la scrittura.
Sul fronte musicale, Ligabue torna all'Arena di Verona per tre concerti previsti per il 27, 29 e 30 settembre. I biglietti sono disponibili sul circuito TicketOne e presso tutte le altre piattaforme autorizzate. Il 4 giugno all'inaugurazione della RCF Arena di Reggio Emilia (Campovolo) invece l'artista si esibirà per 30 anni in un (nuovo) giorno, l'evento live celebrativo sold out.
In ottobre Ligabue prosegue con i concerti europei annunciati: a Barcellona il 26 ottobre, il 28 ottobre a Bruxelles, il 30 ottobre a Parigi e il 31 ottobre a Londra.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Serie tv Forbidden Fruit 3: le anticipazioni dal 6 all’11 aprile 2026
In onda su Canale 5
Serie tv Nord Sud Ovest Est - La leggendaria storia degli 883 stagione 2 anticipazioni
In uscita su Sky
Premio Strega 2026, i 12 libri selezionati
Il Premio Strega compie 80 anni
Father Mother Sister Brother, il film di Jim Jarmusch Leone d’Oro in prima TV
Su Sky Cinema Uno e in streaming su NOW
Beverly Hills, 90210: la serie tv cult arriva in un’inedita versione rimasterizzata
Su Sky e in streaming su NOW
Film Paranormal Activity 8: anticipazioni sul sequel horror – trama e uscita
Paranormal Activity 8: anticipazioni, trama, uscita e novità sul ritorno al found-footage
Weapons: anticipazioni sul prequel del film thriller – trama e cast
Weapons, anticipazioni sul prequel del film thriller: trama, cast e sviluppo della storia.
Film horror Flesh Of The Gods, feste sfrenate con Wagner Maura e Kristen Stewart - trama
Flesh Of The Gods, horror con Kristen Stewart ed Elizabeth Olsen: trama, cast e produzione.

